STANDARD DI QUALITA’ OBBLIGATORI

STANDARD DI QUALITA’ OBBLIGATORI per le aziende fornitrici di energia elettrica

Le aziende fornitrici di energia elettrica nel mercato libero e tutelato devono garantire degli standard di qualità commerciale della vendita, stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico a tutela del consumatore.

Questi standard riguardano:

  • VALUTAZIONE DELLA QUALITA’ (valutata in base a richieste di informazioni, rettifiche di fatturazione e servizio commerciale telefonico). Le aziende che non rispetteranno questi standard dovranno corrispondere ai loro clienti un indennizzo, da versare entro 30 giorni.
  • RECLAMI (per un mancato rispetto delle condizioni contrattuali o del regolamento di servizio)
    In questo caso il cliente può presentare reclamo scritto o tramite modulo precompilato reperibile presso sito internet del fornitore o presso eventuali sportelli.
  • richiesta di INFORMAZIONI di carattere generale. La risposta dovrà pervenire entro 30 giorni solari dal ricevimento della richiesta, ma la mancata risposta non è punita da indennizzo per il cliente.
  • SERVIZIO CALL CENTER (servizi telefonici di assistenza)

 

ATUCONS è l’Associazione TUtela CONSumatori che sta dalla tua parte!!

Nasce con lo scopo di tutelare e difendere gli interessi dei soci quali consumatori e utenti di beni e servizi, offrendo accurata analisi delle forniture, consulenze personalizzate e assistenza legale.

I nostri consulenti sono a disposizione per tutelare i diritti dei consumatori. Ti daranno informazioni utili che aiuteranno a capire il rapporto tra consumatore, fornitore e distributore dell’energia elettrica e/o del gas, con i riferimenti normativi utili in caso di reclamo.

Non esitare a contattarci!

Se vuoi saperne di piu’ clicca sull’icona che trovi nel sito ;

Scrivici e risponderemo alle tue domande .

Puoi contattarci anche tramite l’app TELEGRAM al numero 3703171175

CLICCA QUI’ PER UN ANALISI  DELLE TUE BOLLETTE

Commenti

commenti